Eventi/Comunicato di Fiordilibro
Il 29 dicembre nello splendido scenario della restaurata Chiesa dei Battenti in Piazzetta Galluccio a Galatina, alle ore 19,00 verrà presentata in anteprima la Guida Glocal “ Lecce e il Salento 2014 “ Viaggiare bene nei 97 comuni di Terra d’Otranto” a cura di Lino de Matteis.
Dopo i saluti del Sindaco Cosimo Montagna , dell’Ass. al Turismo Alberto Russi e di Vincenza Fortuzzi dell’Associazione “ Salviamo i Battenti” interverranno Lino De Matteis giornalista, curatore dell’opera e direttore della Glocal Editrice, Angela Beccarisi storica dell’arte e guida turistica e Carlo Cascione di “Salento Bici Tour”
L’incontro promosso ed organizzato dalla libreria Fiordilibro è patrocinato dal Comune di Galatina ed inserito nella manifestazione “Dolce città Nostra” a cura dell’ Ass. ne Città Nostra che dalle 16,30 in poi animerà il centro storico della città con musica, arte e degustazioni di dolci tipici salentini prodotti dai maestri pasticceri di Galatina.
“ Lecce e il Salento 2014 “ della Glocal Editrice non è una semplice guida turistica tra le altre,ma rappresenta un importante strumento di conoscenza del nostro territorio dettagliato e mai superficiale e si rivolge a chi viene nel Salento per la prima volta ed a chi ci abita nel Salento , ma non lo conosce in tutte le sue sfumature. Per parlare di tutela, salvaguardia e conoscenza dei nostri beni materiali ed immateriali, la chiesa dei Battenti, felice risultato di sinergie andate a buon fine tra politica e società civile rappresenta la giusta cornice della iniziativa.