I fondi saranno utilizzati esclusivamente per realizzare progetti a favore di soggetti residenti nel Comune in contesti di difficoltà sociali o economiche.
Cronaca/ di Antonio Palumbo ass. alle politiche Sociali.
Galatina – Ogni anno, in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi, il contribuente può decidere di destinare il 5xmille dell’imposta da versare a favore di finalità di interesse sociale; tra queste sono previste anche le attività sociali organizzate dal proprio Comune di residenza. La scelta del 5xmille non costa nulla e non comporta alcun costo aggiuntivo.
Una quota delle imposte, invece di andare allo Stato, viene destinata dal contribuente al Comune di residenza che la utilizza per i servizi sociali della città. Destinare il proprio 5xmille al Comune aiuta a sostenere la spesa sociale, favorisce gli interventi della Amministrazione Comunale di Galatina rivolti alle fasce più bisognose o in situazioni di disagio.
I fondi saranno utilizzati esclusivamente per realizzare progetti a favore di soggetti residenti nel Comune (famiglie, anziani, disabili e minori) in contesti di difficoltà sociali o economiche.
Donare il 5xmille è facile: basta firmare nel riquadro “SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA” presente in tutti i modelli di Dichiarazione dei Redditi.
Il Comune informerà, sul sito istituzionale “comune.galatina.le.it” l’entità delle donazioni ricevute e le attività di interesse sociale effettuate.
Per ulteriori informazioni telefonare al n. 0836561550 dell’assessorato Politiche sociali.