Feste patronali e addobbi natalizi. Intrecci debiti crediti?  

penna-e-calamaioLettere/Galatina/ di labilancia

Gentile direttore le invio questa breve lettera dove le chiedo di delucidare me, e tutti i cittadini galatinesi, circa un fatto strano che fa sorgere dei dubbi riguardo l’affidamento dell’ addobbo natalizio della città dato alla ditta Mariano light, stessa ditta ricordo,  a cui da anni viene affidata la parazione della festa patronale.

A seguito di alcune voci riguardo un credito vantato dalla suddetta ditta di alcune decine di migliaia di euro da parte del comitato festa, mi chiedo se tale scelta non sia stata in qualche modo pilotata in modo da tenere buona l’azienda da atti legali contro questa amministrazione.

Avendo avuto modo di stimare la vostra persona come un direttore attento alle problematiche del territorio, sono sicura che si attiverà con altrettanta attenzione a fornirci tutti i dettagli sul dubbio da noi evidenziatovi.

**************************************************************

Signor/ra  labilancia,

certo che avrei gradito un bel nome e cognome però va bene ugualmente anche lo pseudonimo. Siamo figli di una cultura errata ormai da secoli. In fondo nomi e cognomi sono in tanti ad inventarseli principalmente tra i politici. Qualcuno, con qualche anno in più sulle spalle e qualche conoscenza giornalistica in più, ricorderà che Bettino Craxi soleva firmava come “Ghino di Tacco”  quando le circistanze lo richiedevano

Ritornando ai fatti a cui lei fa riferimento io so soltanto che è stato fatto un bando pubblico per l’ assegnazione dell”addobbo natalizio della città e frazioni con un un progetto “creativo” ed una base una base economica di partenza 18.000 euro .

So anche che stranamente , conoscendo il settore, a presentare un’offerta è stata una sola ditta, appunto la ditta Mariano che ha vinto la gara. Tutto strano? Forse si ma così dicono gli atti ufficiali. Se vuol farmi dire che sono strane queste assegnazioni con un unico candidato che si offre e che vince senza neanche aver bisogno di abbassare l’offerta mi trova daccordo.

Senz’altro cercherò di sapere di più ma forse chi sa, deve o dovrebbe, anche uscire fuori dal guscio. Cercherò un colloquio con il Presiente del Comitato Feste Patronali nella certeza che se nel Tempio si siano annidati mercanti sarà lui il primo che, come Cristo, a volerli scacciare. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1

 

 

 

 

 

 

 

 

tai.