Il Sedile

Dopo il Quartiere Fieristico di Galatina è toccato alla zona industriale di Lecce. Ladri portano via cabina Enel

Portata via un’intera cabina elettrica. Parte di Lecce e Comuni limitrofi al buio

Cronaca/Lecce/ di Redazione

Un furto è stato perpetrato all’incirca verso le due di ieri notte in una cabina primaria che serve Lecce e parte della provincia. I tecnici Enel sono stati tutti mobilitati ed hanno fatto arrivare gruppi elettrogeni per scongiurare nuove interruzioni, perché  ai danni provocati dal furto avrebbero potuto  aggiungersi quelli causati dal maltempo.

Sono stati rubati i materiali che permettono il funzionamento dei trasformatori all’interno di una cabina primaria gestita da Enel nella zona industriale di Lecce ed  il furto ha causato l’interruzione nell’erogazione di energia elettrica, oltre che nella zona industriale, a Surbo, Trepuzzi, Casalabate e zone rurali limitrofe. I tecnici hanno dovuto velocemente mettere in essere schemi di distribuzione alternativa utilizzando linee secondarie di distribuzione per aggirare il guasto causato dal furto.

Per far fronte all’ emergenza Enel ha messo in campo una task force che si sta occupando di portare a termine la riparazione definitiva nel minor tempo possibile.

 

Exit mobile version