Cronaca/di Redazione

Galatina – Con due Avvisi Pubblici datati entrambi 10 agosto 2022 il Comune di Galatina promuove due iniziative destinate al medesimo scopo. La prima riguarda la formazione di apposito elenco di soggetti pubblici e privati che offrono attività educativa interessati alla gestione di Centri Estivi per l’anno in corso per minori di età compresa tra i 3 ed i 17 anni.

Il secondo è rivolto alle famiglie con figli compresi tra i 3 ed i 17 anni per la frequenza dei Centri Estivi.

Nel primo caso il Comune, mediante la manifestazione di interesse, intende individuare soggetti idonei per la formazione di un elenco comunale di enti che organizzano e gestiscono centri estivi nel Comune di Galatina, con i quali stipulare, successivamente, apposita convenzione riconoscendo per il servizio reso un compenso fino ad un massimo di € 400,00 a bambino per il periodo di frequenza del centro. La richiesta di ammissione all’elenco, da presentarsi secondo il modello debitamente compilato e sottoscritto, dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 15 agosto 2022

Nel secondo caso l’Avviso è rivolto possono presentare domanda ile famiglie con figli compresi in età tra i 3 ed i 17 anni allegando alla domanda compilata su apposito modulo ed allegando la copia del documento di identità in corso di validità, entro le ore 12,00 del 26 agosto 2022, con invio all’indirizzo: protocollo@cert.comune.galatina.le.it indicando all’oggetto “Domanda Centri Estivi 2022”.
Si terrà conto della data di arrivo della domanda, dando priorità ai minori in carico al Servizio Sociale, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Per l’accesso al Servizio sarà necessario dichiarare: la residenza nel Comune di Galatina del nucleo familiare; la presenza nella famiglia di bambini/e in età compresa tra 3 e 17 anni ed il possesso di ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, non superiore a € 20.000,00.