Solo un secondo posto per la Pro Italia. Troppi i punti persi in gare casalinghe contro squadre con organico di qualità inferiore.
E’ calato il sipario sul campionato di Promozione pugliese, girone B, che ha visto la vittoria dell’Avetrana che ha regolato in volata la Pro Italia Galatina.
Una volata che, a dirla in linguaggio ciclistico, si è concretizzata proprio sul ” filo di lana”, con un punteggio complessivo, rispettivamente di 61 e 60 punti , al termine di un campionato interessante e, come preventivato, combattuto fino all’ultima giornata.
E così è stato, per quanti come tifosi o come sportivi, hanno seguito le vicende del calcio dilettantistico pugliese.
Due ottime squadre, non vi è dubbio, con un potenziale tecnico di qualità.
Rimane un pò di amaro in bocca ai tifosi galatinesi; forse i punti persi in casa dalla Pro Italia verso la metà del campionato, hanno influito sull’esito finale di una stagione, che, comunque, rimane di grandissimo livello.
Questo è il calcio, bisogna accettare il risultato, e, raccogliendo un pò gli umori o qualche commento dei tifosi,ci è sembrato di capire che i supporters biancostellati , sportivamente, hanno accettato il verdetto finale, rendendo merito alla dirigenza di aver lavorato bene con il massimo impegno.
Nell’ultima partita della stagione, l’Avetrana e la Pro Italia Galatina, hanno vinto i rispettivi incontri con il Leporano e il Lizzano,mentre nell’altra partita di cartello,il Tricase ha battuto il Fasano
.Due squadre queste,che chiudono rispettivamente al quarto e sesto posto,al di sotto delle aspettative,mentre c’è delusione in casa magliese per il risultato finale che vede la Toma Maglie fuori dalla parte alta della classifica, al termine di un campionato che ha profondamente deluso le aspettative di quanti vedevano questa squadra fra le protagoniste più importanti del torneo.
Chiude bene la stagione al terzo posto, il Leverano, che vince anche l’ultima partita contro il San Vito e, tutto sommato, chiude bene anche il Manduria . Ora c’è attesa per le partite di play-off, tra Pro Italia Galatina e Leverano, mentre Racale e Carovigno giocheranno il play-out .