Il Sedile

E’ venuto a mancare Giovanni Sabato. Con lui salutiamo una pagina di storia di Galatina, della Provincia e della Regione Puglia.

Eventi/di Redazione

Galatina – É venuto a mancare il dottore Giovanni Sabato, é morto un uomo buono, il quale con il suo impegno politico ha lasciato segni importanti nella storia della Città.

Giovanni Sabato infatti è stato Sindaco di Galatina, presidente dell’ospedale Santa Caterina Novella, consigliere Regionale e assessore alla agricoltura della Regione Puglia. È stato segretario della DC, ma il suo impegno, le sue energie migliori e le sue grandi capacità politiche le spese per fare grande l’ospedale e per sviluppare le qualità e le risorse economiche della città. Diede infatti lavoro e sviluppo, con Giovanni Sabato Galatina era protagonista del Salento e nella Sanità concorrente con l’ospedale Vito Fazzi perché il Santa Caterina garantiva prestazione di cura superiori.

Con la morte di Giovanni Sabato si conclude una pagina importante della storia della nostra Città. La morte è un dolore profondo e diverso, è un dolore che interroga la mente senza avere risposte. È un dolore che lascia un vuoto un addio senza un arrivederci con un sentimento che rimane nel cuore e vivo nella memoria ai Famigliari in particolare a Francesco e ad Emanuela le più sentite condoglianze. 

Exit mobile version