Il Sedile

Efficienza Energia “main sponsor” di Olimpia Sbv Galatina.

Sport/Volley/di Piero de lorentis

L’avvio della nuova stagione in serie A3 sarà ancora una volta targata Efficienza Energia. Un partenariato giunto al quarto anno di matrimonio con un percorso sportivo impeccabile, tra la maggiore espressione della pallavolo galatinese e la dinamica azienda leader nei servizi energetici.

Alcuni amori, a volte, possono essere caduchi ed effimeri, ma le passioni no! Quelle non tramontano mai. Sì, saranno incontrollate, ricche di adrenalina, possono fare a pugni con il dare e avere di una partita doppia che si esprime in rosso: ma rimangono.

Ne sa qualcosa Pierantonio Fiorentino, patron di Efficienza Energia, che per la quarta stagione di seguito cuce sulle maglie della più importante espressione della pallavolo galatinese non solo il logo aziendale, ma soprattutto un incondizionato trasporto affettivo.

E così l’azienda salentina, leader per i servizi energetici, conferma questo legame con i vertici di Olimpia Sbv abbinando la propria attività, dinamica ed innovativa, alla seconda avventura in serie A3 dell’Olimpia Sbv

“Noi da tempo, afferma il numero uno di Efficienza Energia, supportiamo il nostro territorio e lo sport, considerando quest’ultimo e il volley in particolare, un’attività educativa e formativa. I valori della pallavolo per assioma s’identificano con quelli della nostra azienda: gioco di squadra, impegno e sacrificio costante nel lavoro, passione estrema. Abbiamo trovato piena sintonia nelle ragioni e proposte societarie, nonostante le notevoli difficoltà di mercato vissute, ma intendiamo considerarle delle opportunità per migliorarci e scommettere sul vivaio della società. Nessuna azienda o organizzazione può prescindere dai giovani, che hanno energia e rappresentano il nostro futuro”.

La perfetta identità di vedute si evince dalle risposte societarie.  

Il consolidamento di questo rapporto, afferma il presidente Francesco Liguori, di cui non posso che essere entusiasta, è una componente determinante per le finalità della nostra pianificazione sportiva. In aggiunta alla serie di consensi di altri partner, emerge come il coraggio imprenditoriale e le opportunità di visibilità che ne derivano, funzionali all’attività economica, siano paganti. Non di meno riveste un aspetto filantropico la condivisione bilaterale di quei valori ai quali noi non siamo mai venuti meno: senso di appartenenza e matrice identitaria del nostro club.

La ricaduta che lo sport ha sul sociale e sulla vita quotidiana è incommensurabile. Se oggi ci riprendiamo, seppur in percentuali ridotte, la vivibilità delle palestre e dei palazzetti sia da atleti che da spettatori, genereremo un movimento giovanile la cui formazione fisica e psicologica consentirà la pratica, ognuno secondo le proprie doti, di questo bellissimo sport che è la pallavolo”.

Exit mobile version