Il Sedile

Elezioni provinciali secondo copione e …sceneggiata.

Eletta con la Lista del Presidente Minerva “Salento Bene Comune 2050” Loredana Tundo: unica candidata di Galatina.

Mentre scriviamo da pochissimo si è concluso lo spoglio delle schede elettorali per il rinnovo del consiglio provinciale che molti ritengono sarà tale…per breve tempo. Personalmente sono convinto che i tempi non saranno poi tanto brevi.

Probabilmente sono della stessa convinzione anche i candidati eletti visto le alchimie politiche a cui sono ricorsi in molti per poter conservare o ottenere la poltrona nell’assise provinciale. Sarebbe arrossito anche Cagliostro.

Ha vinto la coalizione del Presidente Minerva “Salento Bene Comune 2050”, con oltre il 63% dei voti ponderati, una lista bloccata su dieci nominativi e quindi eletti tutti e dieci come copione e sceneggiata voleva.

Con la lista del Presidente è stata eletta Loredana Tundo l’unica candidata galatinese presente in lista. Auguri alla neo consigliera provinciale, buon lavoro e spalle larghe visto che si porta appresso le speranze e le aspirazioni di un’intera città spesso bistrattata ed emarginata dai tavoli delle decisioni.

Contenti anche dalle parti della Lista “Salento Futuro”. Da quelle parti le maggiori aspirazioni e preoccupazioni erano quelle dei consiglieri uscenti di potersi riconfermare. Accontentati, visto che dei sei eletti, esattamente i primi sei in lista in ordine numerico, cinque di essi erano uscenti.

E se fosse una favola avremmo concluso con un…”e vissero tutti felici e contenti”, non essendo tale concludiamo con un buon lavoro a tutti gli eletti.

Exit mobile version