Il Sedile

Energia solare, efficientamento energetico e domotica per il Turismo Sostenibile.

La Naca della Taranta.

La Naca della Taranta ha compiuto un passo significativo verso la sostenibilità, optando per un progetto di efficientamento energetico che prevede l’installazione di pannelli solari con accumulo e la sostituzione delle caldaie tradizionali a metano con caldaie ibride di ultima generazione.

Parallelamente, l’isolamento termico delle stanze è stato realizzato con infissi in legno artigianali che coniugano la forma ed i decori tradizionali con le tecniche di isolamento più moderne. Queste innovazioni, assieme alla presenza di domotica avanzata, miglioreranno l’esperienza degli ospiti e ridurranno le perdite di calore.

Questa transizione va incontro ad un modello di viaggiatore sempre più attento alla sostenibilità delle strutture in cui sceglie di soggiornare.

L’adozione di pratiche eco-friendly consente di reinvestire risorse in altre aree cruciali per l’esperienza complessiva dei clienti.

La decisione di adottare un approccio sostenibile riflette i valori della proprietà in un momento in cui la sostenibilità è diventata una priorità globale.

Il progetto è stato finanziato dal Ministero del Turismo con l’avviso “IFIT – Incentivi finanziari per le imprese turistiche PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 4.2) promosso dal Minis

Exit mobile version