Bloccato in tempo sul viale S. Caterina Novella, era in stato confusionale scongiurate fortunosamente pericolose conseguenze.      

polizia1Cronaca/Galatina/ di Redazione

Per fortuna è stato fermato in tempo prima che potesse succedere l’irreparabile.  Aveva un tasso alcolemico pari a 2,33 grammi per litro e in più è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti. Si tratta di G.T. un uomo di 45 anni di Galatina che durante un ‘azione di controllo e di pattugliamento degli agenti del Commissariato di Galatina è stato fermato alla guida di una Renault Scenic lungo il viale S. Caterina Novella.

Il suo tasso alcolemico rilevato era tale da poterlo definire una vero e proprio pericolo pubblico ambulante. Inoltre durante la perquisizione all’interno della sua autovettura è stato rinvenuto sotto il sedile gr. 0,32 di marijuana.Successive analisi di laboratorio hanno consentito di accertare la sua positività all’uso di sostanze stupefacenti unitamente all’altissimo tasso alcolemico.

Al G.T. è stata contestata la guida in stato di ebbrezza alcolica e di uso sostanze stupefacenti ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. Per l’uso di sostanze stupefacenti è stata ritirata la patente e segnalato al Prefetto ai sensi dell’art. 75. L’autoveicolo è stato sottoposto a sequestro.