Sul concorso due determine: una del 27 maggio 2014, l’altra del 19 settembre 2014. In Albo Pretorio giunge prima la seconda e poi la prima.
Cronaca/Galatina/ di Redazione.
Come anticipato su queste pagine con la determina dirigenziale n. 447 del 1. aprile 2014, era stato approvato il bando di mobilità volontaria tra Enti, ai fini dell’espletamento del concorso pubblico, per la copertura, mediante selezione per titoli e colloquio, di n. 1 posto di esperto amministrativo. A tal fine il 27 maggio 2014 era stata costituita la Commissione Esaminatrice composta da Antonio Scrimitore, presidente; Rita Taraschi, componente, Elvira Anna Pasanisi componente; Luciana Congedo, segretario.
Il Presidente della Commissione ha trasmesso giorni fa all’ Amministrazione i verbali dai quali risulta che nessun candidato ha avuto i requisiti o titoli tali da poter essere ammesso a sostenere il concorso per le motivazioni a seguito riportate:
Ciccarese Marta : non è dipendente di altra Pubblica Amministrazione.
De Marco Pasquale Vittorio: presso l’Ente di appartenenza è inquadrato nella cat. D1 e, quindi, non è in possesso del requisito richiesto dal bando per la partecipazione alla selezione (inquadramento nella cat. D3).
De Pascalis Carmine: non è dipendente di altra pubblica amministrazione.
Mellone Cinzia: non è dipendente di altra pubblica amministrazione.
Scalinci Silvio: non ha esperienza lavorativa nello specifico ambito e/o settore afferente alle politiche sociali ed ai servizi alla persona.
Del Prete Francesco, unico candidato ritenuto ammissibile alla selezione, ha riportato, nella valutazione dei titoli, un punteggio complessivo inferiore al punteggio minimo di 21/30 previsto dal Bando per l’ammissione al colloquio;
Ora l’Amministrazione Comunale potrà quindi passare ad indire un concorso pubblico, per titoli ed esami, per ricoprire il posto vacante in pianta organica di esperto amministrativo.
Come spesso succede non poteva mancare la nota di colore anche in questo caso. Ce la offre l’ Albo Pretorio, si fa per dire, il quale ci dimostra che qualcuno (L’estensore della determina? Il Dirigente? Il CED?) pubblica o fa pubblicare in data 22 settembre la determina riguardanrte la presa d’atto, avvenuta il 19 settembre, dei verbali della Commissione esaminatrice sugli esiti della selezione, mentre pubblica il giorno 23 settembre 2014 gli atti della costituzione della Commissione Giudicatrice dello stesso concorso che è stata ufficializzata con la determina n.772 del 27 maggio 2014.
Pensate un pò, ci ha messo 4 mesi quest’ultima per giungere in pubblicazione e giunge dopo che il concorso è stato dichiarato chiuso con esito negativo. Se, poi, pensiamo che il Dirigente di riferimento delle due determine è l’avv. Elvira Pasanisi cioè la stessa che è responsabile della trasparenza e legalità sugli atti comunali il fatto ci lascia alquanto perplessi.