Il Sedile

Esperti ed allievi a confronto su turismo, industrie culturali ed innovazione.

Eventi/di Aforisma School

Prosegue, senza sosta, la formazione manageriale targata Aforisma school of management di Lecce, socio ordinario Asfor.

Il 3, 4 e 5 giugno prossimi, dalle 9.30 alle 13.30, saranno presentati, in live streaming, i lavori di project work realizzati dagli allievi della 20esima edizione del master in Business management.

Si tratta di una tappa fondamentale dei percorsi didattici, grazie ai quali gli allievi potranno acquisire le competenze necessarie per potersi inserire nel mondo del lavoro. Per ognuna di queste tre giornate, oltre agli allievi ed alle commissioni, interverranno rappresentanti istituzionali, esperti e tecnici del settore.

Un momento quindi di particolare importanza per un confronto aperto su tematiche di grande interesse a livello locale e nazionale, soprattutto in questo periodo molto delicato.Grazie alla collaborazione con il distretto regionale Puglia Creativa, il network delle aziende partner della scuola e l’associazione degli ex allievi, gli iscritti alle tre specializzazioni del Master (Organization & human resource management; Marketing & digital communication strategy; Administration, finance & control) hanno portato a termine il lavoro su cinque progetti, quest’anno incentrati su turismo, industrie culturali e creative, innovazione Hr.

Tra gli ospiti delle tre giornate, si collegheranno per un intervento durante la diretta: mercoledì 3 giugno Loredana Capone, assessore regionale all’Industria turistica e MariellaPiscopo, giornalista del Corriere della Sera e Dove Viaggi; giovedì 4 giugno CinziaLagioia, direttrice del distretto produttivo Puglia Creativa e AgneseManni, dell’Associazione degli editori indipendenti; venerdì 5 giugno SebastianoLeo, assessore regionale alla Formazione.

Si potrà seguire ciascun evento, in diretta, sulla pagina Facebook di Aforisma (www.facebook.com/AforismaSchoolOfManagement).Questi i progetti: Puglia Eco Travel: piano di rilancio e destagionalizzazione del turismo in Salento; Apulia Upgrade: avvio della startup attraverso lo sviluppo di un business plan da presentare in Commissione europea; La Cicloide, Durango edizioni: piano di marketing e di sviluppo di un progetto di distribuzione vincente e sostenibile; Grammelot: piano di commercializzazione del servizio biennale, fonti di finanziamento e reclutamento figure professionali; HrCoffee: affermazione della startup, anche a livello internazionale.

Exit mobile version