Il Sedile

Evade dagli arresti domiciliari e fugge con un’auto rubata dotata di GPS. Localizzato dalla Polizia viene condotto in carcere.

Cronaca

Nella mattinata odierna è stata diramata via radio una nota di ricerca di una Nissan Juke rubata poco prima a Novoli, con direzione di fuga verso Lecce.

Le volanti, guidate dalla sala operativa che monitorava gli spostamenti della macchina rubata grazie al GPS in dotazione alla stessa, hanno individuato l’auto e l’hanno raggiunta da più direzioni. Gli operatori notavano il 48enne che, probabilmente accortosi della presenza delle Volanti, si allontanava velocemente dalla Nissan Juke, si chinava davanti al vano anteriore di un’altra macchina che era lì parcheggiata e subito dopo correva al fine di eludere il controllo nascondendosi davanti a un chiosco di frutta, ma veniva immediatamente bloccato da uno dei poliziotti.

Nella circostanza un altro poliziotto riusciva a recuperare un mazzo di chiavi da sotto l’autovettura pocanzi menzionata che corrispondevano e aprivano la Nissan Juke in questione, che si trovava parcheggiata come segnalata dal GPS in dotazione, con il vano motore ancora caldo.

Dall’attività di indagine che è seguita sono emersi ulteriori indizi a carico del soggetto arrestato che, inoltre, risultava essere sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Su disposizione dell’A.G. il 48enne è stato condotto in carcere.

Exit mobile version