Opportunità di accesso al mercato brasiliano per le aziende vinicole leccesi
Nell’ambito della seconda annualità del programma Export Sud l’ICE organizza la partecipazione alla più importante fiera brasiliana dedicata alle produzioni vitivinicole – Expovinis – che si terrà a San Paolo dal 22 al 24 aprile 2015.
Il Brasile si conferma da anni come il più importante mercato di sbocco per il vino italiano in Sud America.
L’Italia è il 4° paese fornitore di vino fermo in valore, davanti alla Francia, con un export di oltre 30 milioni di euro. Con circa 10.000 visitatori registrati nell’edizione 2014 provenienti da tutto il Brasile e dal bacino Sud – Americano, con 435 espositori di 12 nazioni, la Expovinis è oggi il più importante evento fieristico enologico in Brasile.
La quota di partecipazione all’iniziativa “chiavi in mano “ è di € 2.200 comprensiva del noleggio di uno stand standard di 9/12 mq allestito e dei servizi aggiuntivi come specificati nell’allegata circolare.
I posti disponibili, destinati alle aziende delle Regioni Puglia, Basilicata, Calabria e Campania, sono estremamente limitati. Vale l’ordine cronologico di arrivo delle domande di ammissione. La scadenza delle adesioni è il 27 febbraio 2015.
Lo Sportello Internazionalizzazione della CCIAA di Lecce è a disposizione delle aziende del territorio per approfondimenti di natura informativa sulla normativa e sulle opportunità di accesso al mercato brasiliano accedendo attraverso il sito camerale www.le.camcom.gov.it al portale Worldpass oppure con una richiesta all’indirizzo mail internazionalizzazione@le.camcom.it