Il Sedile

Fasano regina di Eccellenza, batte Avetrana e stacca il pass per la serie D.

Sport/ di Franco Martines

Apriamo questa breve nota sul campionato di Eccellenza ormai arrivato a meno una giornata dalla fine, con l’ennesima sconfitta della Pro Italia Galatina per nove a zero in trasferta a Barletta.

Una vittoria pesante per il Barletta che, dopo questo risultato, fa un notevole passo in avanti in classifica sperando nella permanenza in questo campionato.

Chi invece si ferma inesorabilmente all’ultimo posto in classifica, è la Pro Italia, ormai da tempo retrocessa nel campionato di Promozione.

Fra le altre salentine, in evidenza le vittorie dell’Aradeo e dell’Otranto, rispettivamente contro il Bisceglie e il Vieste . Entrambe però, sono ancora invischiate nella zona play-out .

Va bene al Casarano che di misura batte il quotato Bitonto e incassa punti pesanti, salendo in classifica .

Il Gallipoli invece, si ” inchina”  all’Omnia Bitonto e lascia tre punti agli avversari che salgono in classifica a quota cinquanta punti a più uno dalla squadra gallipolina, che, tutto sommato, ha disputato un buon campionato anche se non sempre all’altezza della situazione.

L’Omnia invece,rappresenta la vera sorpresa in positivo e il suo cammino da qualche tempo, la   sta portando  a piccoli passi nella zona alta della classifica.

Vittoria anche per il Fasano ad Avetrana, leader solitario della classifica che ha battuto le altre concorrenti alla distanza, mentre la squadra tarantina si insedia al terzo posto in zona play-off.Molto bene, forse anche al di sopra delle aspettative della vigilia.

Il Novoli e il Molfetta dividono la posta in palio, mentre il Corato incassa tre punti contro il Trani che probabilmente si aspettava qualcosa di più da questo torneo.

Exit mobile version