Conferenza stampa di presentazione lunedì 16 febbraio a Bari. Il 29 maggio sarà Lecce ad ospitare la manifestazione
Lunedì 16 febbraio, alle 11.30, nella Sala Guaccero del Consiglio Regionale della Puglia, conferenza stampa di presentazione del 1° Festival della Comunicazione e dell’Informazione in Puglia
Alla conferenza parteciperanno Onofrio Introna, presidente del Consiglio Regionale della Puglia; Ugo Patroni Griffi presidente della Fiera del Levante; Antonio Uricchio, Rettore dell’Università di Bari Aldo Moro; Felice Blasi presidente del Co.Re.Com; Valentino Losito, presidente Ordine dei Giornalisti di Puglia; Raffaele Lorusso, segretario nazionale FNSI.
Il Festival della Comunicazione e dell’Informazione, in programma venerdì 20 e sabato 21 febbraio nello Spazio 10 della Fiera del Levante è organizzato dal Consiglio Regionale e dal Co.Re.Com Puglia, in partnership con la Fiera del Levante, l’Ordine dei Giornalisti, l’Associazione della Stampa di Puglia e l’Università degli Studi Aldo Moro di Bari.
Dopo la prima tappa a Bari, il Festival proseguirà dal 26 al 29 maggio nuovamente a Bari e a Lecce.
Incontri e approfondimenti si svolgeranno nel corso di due intense giornate di lavoro, con circa 30 eventi (sempre gratuiti) tra conferenze, workshop e desk informativi. Oltre 60 gli ospiti presenti, tra giornalisti, uffici stampa, professori universitari e comunicatori istituzionali. Saranno messi a disposizione anche 30 desk espositivi. Sguardi diversi per fare il punto su come cambierà nei prossimi anni la trasmissione dei saperi, la formazione, i media, la comunicazione e i diritti del cittadino alla trasparenza delle istituzioni e del mondo che genera informazione.