
Rubriche/di Piero D’Errico
OHIME’ !!!
Seguo il festival di Sanremo da sempre, e da sempre lo aspetto come aspetto la Pasqua, il Natale o di sicuro più di quanto aspetto il giorno del mio compleanno.
E il festival ogni anno ci regala perle di siparietti e di polemiche, mai una volta che abbia deluso.
Ma a voi sembra normale che durante la conferenza stampa di una manifestazione canora, in cui ti aspetti domande su musica e parole o sullo stato della musica nel nostro Paese, un fenomeno chieda ai conduttori: ma voi siete antifascisti ?
Ma chi ha fatto, in quel contesto, questa domanda lo definireste normale ??
Ed un’altra che raramente si vede vestita nei suoi concerti, (ma questo è un’altro discorso), che alla domanda se voterebbe mai “Gioggia” risponde: “neanche se mi tagliassero un braccio” !
Ma a voi sembra normale e la domanda e la risposta ??
E che dire di un’altra pseudo-cantante che vorrebbe addirittura cambiare le parole non inclusive dell’inno di Mameli e che Francamente dovremmo mandare in coro e velocemente a quel Paese.
E poi c’è stato addirittura un arcinoto intellettuale che si è svegliato la mattina, penso di buon’ora, e dal balcone a metà di un grattacielo, ha pontificato che il festival era un festival sovranista perchè mancavano i monologhi.
Possibile che ci siano in giro tante menti annebbiate, che girano indisturbate per i corridoi e gli sgabuzzini del teatro Ariston e anche altrove ?
Il fatto è che tali atteggiamenti vengono attribuiti alla sinistra genericamente definita, però se veramente vengono da sinistra, provengono da una certa sinistra e posso dire con certezza che a nessuno del vecchio mondo socialista da cui orgogliosamente
provengo, sarebbe mai venuto in mente di fare simili domande.
Che nessuno dei tanti militanti, ha mai fatto dei suoi convincimenti un’ ossessione.
E va bene !!! Come diceva a Lucio Corsi sua mamma, vivere la vita è un gioco da ragazzi e quindi alla fine mettiamoci insieme proprio come ragazzi e se riusciamo a non stonare, cantiamo:
TUTTA L’ITALIA , TUTTA L’ITALIA, TUTTA L’ITALIA uè !!!