Prima tranche di manifestazioni patrocinate e sostenute economicamente dal Comune

Palazzo Orsini1Cronaca/ di Redazione

Estate che giunge e manifestazioni che fioriscono per attrarre turisti, curiosi, festaioli annoiati e qualche  euro pubblico. Dagli atti ufficiali risulta che la Giunta ha già deliberato di impegnare 20.700 euro e mancano all’appello ancora “l’estate della Cuccuvascia” ed altre manifestazioni  economicamente “impegnative”.

In questo primo stock di contributi la parte del leone  spetta ai festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Pietro e Paolo. Con la delibera di Giunta n. 214 del 12 giugno è stato deliberato di stanziare 16.000 euro a favore del Comitato Festa Patronale e con la determina n.897 del 16 giugno è stato liquidato un primo acconto di 8.000 euro.

Con la delibera di Giunta n. 229 del 22 giugno sono stati deliberati altri 1.100 euro per manifestazioni definite di “interesse rilevante” che si svolgeranno nel mese di Luglio. Trattasi di una commedia in vernacolo che si terrà a Collemeto a cura dell’associazione culturale “Tra Palco e Realtà”. All’associazione andranno 300 euro per esibirsi in “Le corne te lu massaru”.

Altri 400 euro andranno all’Associazione Janua Coeli per la rappresentazione teatrale che si terrà in Piazzetta Galluccio: “ Meju nu riccu mpoverire…”.

Per il “ Salento dog meeting” che si terrà all’Hotel Hermitage a cura del gruppo Cinofilo Terra D’Otranto –E.N.C.I. sono stati deliberati altri 400 euro.

A questi impegni bisogna aggiungere la somma di 3.600 euro così suddivisi: 3.300 euro per la manifestazione “La Taranta E’ Viva: Evviva La Taranta” organizzata dal Club Unesco Galatina ; 300 euro per la manifestazione a Collemeto “ The show must go on” dell’Associazione Culturale Suite 120 music school  .

Possiamo per il momento affermare che seppur in comparti separati (Comitato Feste Patronali e Club Unesco Galatina) la festa delle feste dei galatinesi ha già assorbito 19.300 euro.