“I 3000 euro vanno tutti alla Mood e non siamo stati neanche invitati a partecipare al Convegno”
Spett. Redazione,
scriviamo in riferimento all’articolo apparso sulla vostra testata oggi 28 Giugno 2015, relativo alla presentazione della Campionaria 2016. La nostra azienda, Fierasalento srl, affittuaria (tra tante difficoltà) delle strutture del quartiere fieristico, intende prendere le distanze dall’iniziativa da voi menzionata nell’articolo, e con ancor più forza dalla spartizione della somma di € 3000 stanziati dall’amministrazione.
Nello spirito di collaborazione che intendiamo sostenere con l’amministrazione sul tema della Campionaria (che senza dubbio presenta complesse problematiche di organizzazione), abbiamo fornito il nostro supporto in due modi:
– Progetto di nuova campionaria con temi e idee per un rilancio
– finanziamento TOTALMENTE A NOSTRO CARICO dello spettacolo musicale del 26 u.s. che l’amministrazione e l’agenzia MOOD ci avevano richiesto.
Sul primo punto siamo stati completamente ignorati, non essendo neppure stati invitati al convegno ad esprimere le nostre idee.
Sul secondo, confermiamo di aver totalmente finanziato la serata musicale, che, data la competenza organizzativa di Agenzia Mood, non potevamo immaginare andasse deserta, addirittura degli stessi organizzatori.
Ovviamente, quanto le rappresentiamo è tutto documentabile e siamo a disposizione per eventuali maggiori chiarimenti.
Cordiali Saluti
Fierasalento srl
*****************************************************************************************
Spett. Fierasalento srl,
avevamo sottotitolato l’articolo a cui fate riferimento in questo modo ” Iniziativa approssimativa e priva di appeal. Completamente deserti Convegno e manifestazione musicale. Buttati al vento 3000 euro dati alla Mood per l’organizzazione.”
Risulta evidentissimo da quanto scritto che i 3000 euro servivano per “compensare” esclusivamente la Mood di Anselmo Anselmi come d’altra parte era scritto anche in delibera. La stessa delibera, però, lasciava anche sottintendere, nella parte riguardante il programma dell’iniziativa (Tipicità e tradizioni, opportunità di sviluppo e incentivi” – allestimento grafico del nuovo progetto sulla campionaria – proiezione di filmati sull’artigianato – concerto/spettacolo musicale) che anche il concerto/spettacolo musicale fosse compreso nella somma finanziata.
Bene avete fatto, quindi, a chiarire, contrariamente a quanto qualcuno sta cercando di diffondere in città, che la manifestazione musicale è stata finanziata totalmente da Fierasalento srl e che al Convegno non siete stati neanche invitati a partecipare. Avete chiarito maggiormente i contorni di una vicenda che qualcuno volutamente sta cercando di mantenere vaghi e sfumati.
Nel ringraziarvi per gli ulteriori chiarimenti forniti ai nostri lettori ricambio i vostri cordiali saluti. (p.z.)