Il Sedile

Finale coi botti: 4-1 del Galatina calcio contro il Seclì e si chiude in bellezza. Arrivederci in promozione.

Calcio/di Pierlorenzo Diso Area Comunicazione Galatina Calcio

Domenica 14 maggio il Galatina calcio ha battuto in trasferta per 4-1 il Seclì e ha chiuso in bellezza la stagione agonistica 2022-23 che l’ha vista assoluta protagonista con il conseguimento del double nel campionato regionale di Prima Categoria e in Coppa Puglia.

Il match ha avuto poco da dire sul piano strettamente calcistico con un Galatina che, con la promozione in tasca, non ha risparmiato, comunque, impegno ed energie. Mattatore nelle file dei biancostellati è stato, come al solito, il bomber Beppe Negro autore di un gol di pregevole fattura che ha portato in vantaggio i biancostellati i quali, poi, sono andati ancora a segno con Natale De Benedictis, Gabriele Greco e Dante Mossolini Becci. Per i padroni di casa ha accorciato le distanze Levanto.

Al termine dell’incontro è partito da Seclì un corteo festante di tifosi biancostellati che hanno poi riempito Piazza San Pietro con cori inneggianti alla promozione in categoria superiore. Ora la società guidata da Giorgio Cafaro guarda già al futuro per programmare al meglio la prossima stagione in vista di obiettivi che saranno ancora ambiziosi, ma sempre all’insegna della massima sportività e correttezza, nonchè della sana e prudente gestione finanziaria, della coesione e dell’inclusione sociale, com’è stato per la stagione agonistica appena conclusa. Un sentito ringraziamento i tifosi e gli sportivi rivolgono a quanti, con il loro generoso impegno e la loro tenacia, hanno consentito di risollevare le sorti della gloriosa piazza calcistica galatinese.

Exit mobile version