Il progetto è finalizzato all’arricchimento dell’offerta formativa per il miglioramento del servizio di istruzione.
Importante riconoscimento per il nostro Istituto Comprensivo che ha visto premiata la sua progettualità per l’anno scolastico 2017/2018: annuncia la D.S. dott.ssa Anna Antonica. Si tratta del PON “Per la Scuola-Competenze e ambienti per l’apprendimento”, approvato dalla Commissione Europea, un Programma plurifondo che prevede azioni finalizzate al miglioramento del servizio istruzione.
Il 1° Polo di Galatina, all’interno dell’Obiettivo specifico 10.1 e all’Azione 10.1.1 del Programma Operativo, ha progettato un arricchimento dell’offerta formativa varia e del tutto rispondente ai bisogni dell’utenza: gioco didattico e sport, arte e teatro, scrittura creativa, azioni da realizzare sempre nell’ottica del potenziamento delle competenze di base.
La proposta progettuale, insieme a molte altre delle scuole pugliesi, è stata valutata da una commissione, predisposta appositamente, che l’ha riconosciuta tanto valida da finanziarla con ben 44.856,00 euro. Il Collegio del 1° settembre ultimo scorso è stata l’occasione per informare i docenti della concessione del Fondo Sociale Europeo.
Il 1° Polo premiato: ancora una volta! Tutto il personale della scuola premiato: ancora una volta!
La gratificazione appaga chi ha investito tempo, sacrificando giornate libere e festività, ed energie.
Cresce la motivazionea dare vita, piena realizzazione, a quella progettualità, fondamentale sì, ma ancora senza corpo e anima.
La tenacia della D.S. dott.ssa Anna Antonica sempre pronta ad accogliere le sfide che la scuola pone, la convinzione di uno Staff di conoscere i principi di una progettazione efficace e fattibile, tutto il personale di una scuola orientata a formare e ad accrescere abilità e competenze di un’utenza sempre più curiosa, desiderosa di conoscenze fresche, spendibili nella quotidianità del mondo reale, compiranno il miracolo.