Il Sedile

Finisce la corsa dei Lions Handball Sogliano Cavour

Sull’esito finale hanno pesato i troppi errori nella partita di andata.

Sogliano H.Sogliano C./ di Giuseppe Dollorenzo

Termina con una sconfitta la prima stagione per l’A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour. In quel di Salerno, la giovane compagine salentina non riesce ad amministrare il vantaggio di sei reti acquisito nella gara di andata di Play-off contro l’Handball Lanzara e termina anzi tempo il proprio campionato. Nella gara di ritorno, giocata Domenica 29 Marzo, i soglianesi sono stati sconfitti per 24 a 17, una rete in più rispetto a quella di andata, terminata 19 a 13.

Cronaca

Mister Dollorenzo schiera il seguente starting seven: Sedile, Pedone, Doria, Antonica, Pendinelli, De Simone, Antonica ed imposta un doppio cambio difensivo con De Santis e Romano a rinforzare difesa e seconda fase.

I Salentini partono male, subendo la veemenza dei padroni di casa. Una difesa troppo morbida e un attacco spento e poco incisivo costringe il tecnico salentino ad utilizzare un timeout. I richiami, fortunatamente, hanno l’effetto di spezzare l’impeto dei padroni di casa, cosi i salentini riescono a serrare le fila in difesa ed a ripartire con rapidi e micidiali contropiedi, piazzando un break di 5 a 1 che riequilibra la gara e fa chiudere il primo tempo sul 9 a 7 per l’Handball Lanzara.

Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo, con i padroni di casa che partono forte e i Lions costretti sempre all’affannoso recupero. La differenza reti oscilla sempre tra le 3 e le 4 marcature fino a quando, a 5 minuti dal termine, i padroni di casa piazzano un break di 4 a 0 che li porta sul +8.

Gli ultimi disperati attacchi dei salentini portano ad una sola rete che fissa il punteggio finale sul 24 a 17, mettendo fine alla stagione agonistica dei salentini.

 

Tabellini: HANDBALL LANZARA 2012 – LIONS HB SOGLIANO CAVOUR 24 – 17 (p.t. 9 – 7 )

HANDBALL LANZARA 2012: Attanasio 1, Fabbricatore 3, Giorgio, Irno, La Rocca 1, Morese 6, Pecoraro 1, Ricciardelli 2, Russo 4, Zarrella, Corrado, Di Martino C. 2, Grimaldi, Sica 3. All: Raffaele Carmando

LIONS HB SOGLIANO CAVOUR: Sedile, Maggio, Torsello, Pedone 8, Lazzoi 1, De Simone, Doria 1, De Santis 1, Pendinelli, Antonica 3, Carbone 1, Barrotta, Romano, Antonaci 2. All: Giuseppe Dollorenzo

Arbitri: De Marco – Carcea

 

Mister Dollorenzo a fine gara: “Siamo estremamente delusi dal risultato finale, ma questo è lo sport. Paghiamo i tanti errori fatti nella gara di andata! Se avessimo giocato con maggior cattiveria e precisione, avremmo chiuso l’incontro con uno scarto molto più alto. Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi perché, a differenza di quello che si dice, siamo una squadra totalmente nuova che tra mille ostacoli ha portato a termine un campionato in maniera più che dignitosa. Credo che qualche avversario debba sempre informarsi prima di rilasciare delle dichiarazioni nei confronti dei miei ragazzi. Ora ci godremo un po’ di vacanza e poi cominceremo a programmare la prossima stagione. Abbiamo una grande voglia di rivalsa e vendetta sportiva. Sono sicuro che il prossimo anno sarà molto diverso.”

 

Ora i Lions chiuderanno la stagione con una serie di allenamenti conclusivi per poi cominciare a programmare la prossima stagione, con importanti novità che saranno condivise a mezzo stampa nel prossimo periodo.

 

 

Exit mobile version