Il commento alla 20^ giornata del campionato di Promozione girone B
Galatina – Dopo venti giornate di campionato, viaggiano ancora appaiate in classifica, la Pro Italia Galatina e l’Avetrana, dopo il pareggio fra queste due squadre che hanno diviso la posta in palio nella gara che si è disputata al ” Giuseppe Specchia” di Galatina.
C’era attesa ed interesse per questa partita il cui risultato era importante per il prosieguo del campionato fra le due principali protagoniste di questo torneo .
Fra gli altri risultati, si rileva la pesante vittoria in trasferta del Tricase ai danni del Galatone, che rimette in corsa la compagine tricasina per la zona alta della classifica a quota 32 punti.
E va bene anche alla Toma Maglie, che regola agevolmente il Leporano e conquista la terza posizione a pari merito con il Tricase con 32 punti all’attivo.
Ritorna alla vittoria il Fasano (5 a 1) in trasferta a Racale, che grazie a questo risultato si mantiene nella parte alta della classifica anche se a meno dieci dalla vetta, insieme al Manduria,squadra questa, in forte ascesa, che vince in classifica contro il San Giorgio e aggancia il Fasano a quota 31 punti .
Va bene al San Vito che guadagna punti pesanti in casa del Lizzano e vince anche il Leverano in trasferta a Carovigno, guadagnando punti importanti per l’obiettivo salvezza prefissato all’inizio della stagione.
Da rilevare infine, l’ottimo pareggio dell’ Ostuni ad Uggiano, una buona squadra questa, che dopo questo risultato, vede un pò allontanarsi la parte alta della classifica, mentre la squadra brindisina guadagna un punto pesante in chiave salvezza.
Per concludere, è stata una giornata che non ha registrato risultati particolari lasciando immutate le posizioni soprattutto in vetta alla classifica.Vedremo ancora la lotta a due fra La Pro Italia Galatina e l’Avetrana che, visto anche il risultati altalenanti delle migliori, sembrano avere un passo diverso ed una potenzialità tecnica superiore meritando ampiamente la posizione di leader della classifica.
Un pò di amaro in bocca rimane ai tifosi galatinesi, per qualche punto perso in casa contro squadre che, sulla carta, sembravano alla portata. Ma il calcio è questo, è imprevedibile e qualsiasi pronostico è difficile.