Gli sprechi da parte della burocrazia continuano imperterriti. Dott.ssa Bianco a casa sua si comporta allo stesso modo?

ATS Sprechi2Cronaca/ di Redazione

Galatina – La foto a sinistra ha ripreso la sede dell’A.T.S. in via Montegrappa. Sono state scattate sabato sera, 15 giugno, e ciò fa presupporre che le luci, quelle visibili dalle finestre all’ultimo piano del palazzo, siano rimaste accese sin dalla serata di venerdì. Le foto sono state scattate in presenza di più persone.  Facendo un po di conticini, quelli soprannominati della serva, significa che da venerdì pomeriggio sino al lunedì mattina, quelle luci sono rimaste accese a fare da scaccia fantasmi al palazzo.

Se non andiamo errati, quella stanza dovrebbe essere addirittura quella che ospita la nobil membra della Dirigente dell’Ambito Territoriale Sociale, la dott.ssa Bianco.

Qualcuno potrebbe osservare: ” E che diamine per una volta che succede una dimenticanza si passa subito alla lapidazione?”. Errore.

Niente lapidazione e neanche prima volta. Sembra anzi che con lo spegnimento delle luci debba esserci qualche particolare conflittualità perché non è la prima volta che succede. La differenza è che questa volta, stanchi di questo sperpero e di tanta leggerezza verso il bene comune, abbiamo deciso di immortalare il tutto così nessuno potrà dire che abbiamo visto…lucciole per lanterne.

Ora signor sindaco, se la fase del manuale Cencelli è finita, oltre ai problemi risolti della scorta e della riconferma nei soliti posti dei soliti noti per intercessione interessata, si potrebbe cominciare ad occupare delle cose serie tipo il taglio agli sprechi?

Oltre a far taccheggiare da qualche ingegnere in maniera pedissequa la sede dei Lavori Pubblici non sarebbe il caso che qualcun altro controllasse anche i settore dove si consumano spesso le trame e le tresche di Palazzo?

E ritornando agli sprechi non sarebbe il caso che, quando accertati, gli stessi fossero addebitati ai responsabili decurtando il loro stipendio? Perché a pagare deve essere sempre e solo Pantalone? Non le sembra più giusto che a pagare debba essere colui che per colpa o per dolo abbia sbagliato?

Non sarebbe anche il caso di dare un’occhiata al nuovo contratto telefonico con la Telecom dove per qualche tablet regalato le bollette telefoniche saranno più salate?

Si spendono decine e decine di migliaia di euro l’anno per telefonia e la cosa che fa veramente incazzare è che sappiamo benissimo tutti che con dieci euro al mese si può usufruire di contratti che offrono scatti illimitati.

Però (la risposta è questa) si tratta di un contratto fatto nel MEPA con il Consip….e magari, aggiungiamo noi, fatti alla stessa stregua di quelli fatti per gli incarichi professionali di assistenza al RUP o per i varchi elettronici.