“E’ stata sufficiente la sola revisione di alcuni canoni di utenze per risparmiare 200.000 euro l’anno”.
Cronaca/ di Fratelli d’Italia-AN
Galatina – L’incontro odierno con il commissario straordinario Dott. Guido Aprea è stato di fondamentale importanza per capire quello che è stato fatto fin ora per Galatina e come si sia arrivati ad adottare determinati provvedimenti che influenzeranno il percorso amministrativo della nostra città.
In una ricostruzione molto chiara e dettagliata, il commissario ha illustrato la situazione trovata al momento del suo insediamento e di come ha affrontato le criticità incontrate.
E’ ormai scongiurato, grazie alle azioni messe in atto dall’amministrazione commissariale e approvate dalla Corte dei Conti, il pericolo del dissesto del nostro comune.
Dall’incontro sono emersi, a mio avviso, due aspetti fondamentali: il primo che l’amministrazione commissariale ha funzionato e dato risposte concrete; in secondo luogo le numerose lacune lasciate dagli amministratori che hanno governato in questi anni portando la città nello stato che conosciamo.
Con poche e semplici delibere è stato possibile mettere ordine a tante storture che gravavano sulla collettività, facendo così risparmiare risorse ai cittadini: l’esempio più eclatante è la revisione dei canoni pagati dal comune per le utenze con un risparmio di circa 200.000 euro annui.
Passando poi a discutere in merito alla delibera di chiusura del centro antico, i presenti hanno appreso che nei tre mesi antecedenti alla data di arrivo della ZTL, ogni giovedì sono stati convocati dei tavoli di lavoro cui hanno preso parte i rappresentanti delle categorie interessate nel tentativo di tener conto delle esigenze di tutti.