Il Sedile

I frutti della terra: Incontri e scambi di visioni

Sabato 22 novembre ore 18:30 e lunedì 8 dicembre 2014 ore 20:00 presso l’azienda agricola Piccapane

Eventi/Cutrofiano/ di Redazione

Dal 22 novembre all’ 8 dicembre, ogni sabato e domenica alle ore 16:00 è prevista una visita speciale per le famiglie con la possibilità per i bambini di dipingere i colori della natura.

Incontri e scambio di sensibili visioni intorno ai frutti della terra:  la ricerca di Enza Mastria, approda nella Masseria Piccapane per un lavoro di esperienza diretta, indagando La Natura con la discrezione di un osservatore di un sistema complesso che esige rispetto e cura; l’intento è di elaborare intorno alla produzione del prodotto biologico, una visione e condivisione tecnico-artistica che rispetti il suo ritmo: il luogo, il tempo, le persone, i frutti, gli alberi, le erbe, i profumi; saranno le materie prime dell’indagine, la loro trasformazione in immagine diventa un Gioco a cui si propone di partecipare.

Le famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni, accompagnati da una guida potranno visitare l’orto biologico e conoscere gli alberi, i frutti e le erbe aromatiche. I bambini potranno divertirsi a realizzare la propria opera d’arte seguendo le orme dell’artista con vari mezzi di espressione e con i tanti materiali che la natura offre.

Durata dell’attività + visita: 60-80 minuti

Costo dell’attività: 6 euro a bambino. Sconti per gruppi e accompagnatori per disabili.

Informazioni e prenotazioni:

Az. Agricola Piccapane: http://www.piccapane.com/info@piccapane.it

Doriana Agrosì: 328 /8941464 – artemidesgarden@gmail.com

Enza Mastria: http://www.enzamastria.netmessenza.em@gmail.com

Exit mobile version