Limitati i danni grazie all’intervento di una volante della polizia
Cronaca/Galatina/ di Redazione
Galatina – Volto coperto da passamontagna e guanti per non lasciare impronte. E’ questo quanto ha rilevato il sitema di videosorveglianza della tabaccheria TABA’, che è stata oggetto di un furto nella notte di ieri. Oltre ai due ladri il sistema di videosorveglianza ha rilevato anche la targa della macchina utilizzata dai malviventi, una Stilo grigia, che è poi risultata essere rubata.
Poteva andare peggio se in quel momento dall’ incrocio tra via Liguria con viale kennedy, la zona in cui si trova la tabaccheria, non fosse passata, durante il servizio di pattugliamento, una volante degli agenti di PS del locale Commissariato ed avessero notato la saracinesca aperta e la sala illuminata.
Un’orario insolito perchè il locale fosse aperto, erano infatti circa le tre del mattino e ciò ha spinto le forze dell’ordine ad intervenire. I ladri erano in due all’interno del locale ed alla vista della volante si sono proiettati all’interno dell’auto, dove attenderli alla guida vi era il terzo complice, e si sono dileguati.
Avvisato, è intervenuto sul posto anche il proprietario dell’esercizio commerciale. Fatto un inventario di quanto mancante il tutto è stato quantificato in circa 4-5 kg di sigarette. Sono in corso le indagine da parte della Polizia di Stato.