Galatina– Farmaci antitumorali con costo di mercato sostanzioso sono spariti dalla farmacia dell’Ospedale S. Caterina Novella. ERano custoditi nelle celle firogrifereche farmaceutiche della farmacia dell’Ospedale “Santa Caterina Novella” ed ora è caccia aperta ai responsabili, per ora,ancora ignoti.
Il furto è avvenuto durante ieri notte in orario imprecisato e persino con tutta ancora da verificare. E’ un vero e proprio enigma. L’amara scoperta è avvenuta intorno alle sette di ieri mattina quando Patrizia De Pascalis, responsabile della farmacia ospedaliera, ha aperto le celle frigorifere e ha notato l’assenza delle fiale che arrivano a costare quasi mille euro ciascuna.
Nessun segno di forzatura nella struttura e sopratutto, considerando gli anonimi autori del furto hanno lasciato al loro posto svariati farmaci che avrebbero potuti essere allettanti come gli stupefacenti. Nel noscomio non esistone telecamere di sorveglianza per cui le indagini saranno molto difficile. Il personale della sorveglianza non ha notato nulla di strano ai fini delle indagini.