Cronaca/ di Comitato Festa Patronale

L’esperienza della Festa patronale 2019 ci ha dimostrato che l’unione fa la forza e in questo caso fa anche la differenza. La generosità di commercianti, aziende, cittadini, enti pubblici ha fatto sì che la Festa dei Ss. Pietro e Paolo dello scorso giugno riuscisse bella e completa, offrendo ai galatinesi e ai tanti “forestieri” tre giorni di devozione, musica, divertimento e folclore. 

Ci siamo resi conto però che le difficoltà, soprattutto a reperire i fondi per far fronte alle spese che la Festa comporta, ci obbligano a muoverci con largo anticipo e programmando sin da ora quella che sarà la festa del 2020. Per questo, dal mese di ottobre, il Comitato Festa farà un primo “giro delle famiglie” per raccogliere le offerte libere dei cittadini. Inoltre proporrà i biglietti di una lotteria la cui estrazione sarà l’ultima Domenica di ottobre e che prevede l’estrazione di una crociera per due persone.

Gli stessi biglietti della lotteria si potranno acquistare presso i negozi che hanno aderito come sponsor: Keys Bar, Tabacchi Mazzotta, Eden 2.0, Eros Pasticceria, Mascia abbigliamento, in piazza San Pietro;Yogorino, Bar delle Rose, Oasi Bar, in piazza Alighieri;Braceria, Tabacchi Pizzola in via Siciliani;Centro Wind in via Diaz e Farmacia Licignano in via Del Ponte.

L’impegno del Comitato è quello di organizzare la Festa Patronale che, pur mantenendo tutti gli ingredienti della “tradizione”, si apra alle novità, al rilancio della nostra Galatina e sia una delle occasioni per i galatinesi di fare festa e vivere momenti di gioia e devozione come Comunità cittadina.Per fare questo c’è bisogno dell’aiuto, non solo economico, da parte di tutti. Chiunque voglia far parte del Comitato festa può presentarsi al parroco delle Chiesa Madre, don Lucio Greco, e dare la propria disponibilità.