Cronaca/Attualità/di Redazione
Davide Rampello, conosciutissimo regista e sceneggiatore di numerosi programmi cult agli albori di Canale 5 come “Popcorn”, “Premiatissima”, “Risatissima” e “Attenti a noi due”, nonche curatore di numerose mostre, tra
cui Francis Bacon, Biennale di Venezia (1993); Pietro Longhi, Palazzo Correr, Tintoretto etc, da settembre 2013 (tra le altre tantissime cose) cura la rubrica di Striscia la Notizia “Paesi e Paesaggi” .
Trattasi di cortometraggi ideati per inquadrare ambienti, prodotti e bellezze paesaggistiche d’Italia. Davide Rampello con la sua compagna, una sedia di stile datato, siede e racconta la sua esperienza visiva, le sue sensazioni, le sue emozioni coinvolgendo il pubblico televisivo con la sua capacità di renderlo partecipe attraverso le immagini registrate tra i luoghi.
Quest’oggi Davide Rampello era a Galatina, Nel primo pomeriggio era in piazzetta Orsini, poi è entrato nella Chiesa di S. Caterina e lì si è seduto… ed ha raccontato.
E’ stato poi avvistato nei pressi di un noto bar galatinese insieme all’assessore Mauro ed a consigliere Tundo dove sarà stato fatto entrare per fargli gustare il dolce tipico del luogo: il pasticciotto.
Non ci è dato ancora di sapere quando Striscia la Notizia trasmetterà il cortometraggio ma sarà nostra cura avvertirvi corredando di ulteriori notizie l’evento.