Cronaca/Amministrativa/di Redazione

Con la solita deliberuccia, la n. 205 del 30 luglio 2021, è stata affidata la gestione in uso temporaneo per la stagione calcistica 2021/2022 dello Stadio comunale “G. Specchia” alla neonata ASD Galatina Calcio ex Real Galatone.

A farne richiesta all’Amministrazione comunale è stato il presidente dell’ASD Graziano Notaro, che ha chiesto di poter disporre dell’utilizzo in concessione dello Stadio comunale e delle relative pertinenze per la disputa delle gare della stagione agonistica 2021/2022 del Campionato Dilettanti 1^ Categoria a decorrere dal 11.08.2021 e per la durata di 2 anni.

Al fine poi di assicurare il regolare ripristino del manto erboso da
parte di ditta specializzata nel settore, con un onere finanziario complessivo pari ad € 5.600, lo stesso dirigente ha chiesto di valutare la possibilità di procedere alla concessione della struttura senza richiesta di alcun canone concessorio, visto l’impegno economico assunto dalla società oltre ad una riduzione, pari almeno al 50%, degli oneri relativi al consumo di energia elettrica.

L’Amministrazione comunale ha accolto parzialmente le richieste avanzate dalla ASD Galatina in quanto con la precitata delibera ha concesso in gestione l’impianto sportivo e relative pertinenze solo per la stagione agonistica
2021-2022, e quindi per 1 solo anno, senza richiedere alcun canone concessorio dato l’impegno assunto di effettuare gli interventi di ripristino del
manto erboso.

Ha stabilito inoltre che la Società dovrà provvedere al pagamento delle fatture relative alle utenze a servizio della struttura sportiva, le cui spese saranno a carico della stessa (luce, acqua, gas), oltre ai costi di pulizia e manutenzione ordinaria.

Non resta che augurare tanta buona fortuna e tante soddisfazioni sportive a Dirigenti e tifosi della nuova Società calcistica galatinese.