Il Sedile

Galatina/Affidati alla M.I.A. S.r.l. per € 60.000 i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dello stadio comunale e del precampo via Chieti.

Cronaca

Il Comune di Galatina, in prossimità dell’inizio delle attività agonistiche federali in qualità di gestore diretto dell’impianto sportivo dello stadio comunale “G. Specchia” e dei precampi di via Chieti, ha affidato i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria de due impianti sportivi.

Trattasi in particolare dei lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio nonché dei campetti in erba sintetica in via Chieti.

Tra le altre opere vi è, in particolare, il manto erboso del “P. Specchia”, “del taglio del tappeto erboso con raccolta immediata del materiale di risulta. Della rigenerazione dei tappeti erbosi ad uso sportivo (campi da calcio e simili) con mezzi meccanici.
La fessurazione profonda o bucatura del cotico, arieggiatura con
asportazione feltro, semina meccanica con miscuglio idoneo, top dressing con sabbia fornita con uno spessore medio di almeno 1 cm, passaggio con rete metallica livellatrice, concimazione
“.

E’ prevista inoltre l’assistenza per le attività sportive consistenti in interventi di preparazione del manto erboso, rifinitura, tracciamento e segnatura linee di gioco, interventi di “Retopping” e ripristino delle buche create in fase di utilizzo con idoneo miscuglio di seme e sabbia

Altri interventi riguardano il campo di calcio a 5 ed opere di completamento del campo di calcio a 11 in erba sintetica.

Per i lavori descritti il RUP, Ing. Verona, ha stimato un costo complessivo pari ad €. 68.000,00 pertanto ha provveduto ad affidare all’operatore
economico M.A.P.I.A. S.r.l. con sede a Bari, mediante affidamento diretto attraverso la piattaforma di e-procurement “Tuttogare Galatina” l’incarico per l’esecuzione dei lavori in oggetto.

Trattasi, attesta l’ing. Verona, “di un operatore economico che per competenza e pregressa esperienza dimostrata e/o documentata presenta il dovuto livello di specializzazione necessaria all’effettuazione del servizio, il quale si è dimostrato disponibile ad eseguire l’appalto alle condizioni ritenute congrue dal RUP

Dal sito della Società nella sezione relativa ai servizi offerti alla clientela si rileva che M.a.p.i.a. S.r.l. è specializzata nell’offrire i seguenti servizi:

Pulizie civili e industriali;
Disinfestazione, deblattizzazione, derattizzazione;
Pulizia guano con fornitura e posa in opera di dissuasori per l’allontanamento dei colombi;
Ripulitura muri da scritte e pulizia di piscine, spiagge, arenili;
Sanificazioni ambientali;
Facchinaggio e relativo trasporto;
Gestione di centri per l’alloggiamento di animali randagi.

Exit mobile version