Scadenza termine per la presentazione delle domande: 30 novembre 2022 per gli Scrutatori e 31 ottobre 2022 per i Presidenti.
Cronaca/di Redazione
Con pubblico Avviso dell’Ufficio Elettorale del Comune di Galatina si rende noto che i cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio
elettorale e presidente di seggio elettorale che possono presentare domanda di iscrizione nell’apposito “Albo” da inoltrarsi al Comune entro il mese di novembre del corrente anno.
Nella domanda, il cui modulo è disponibile sul sito istituzionale
dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e l’assolvimento dell’obbligo scolastico.
L’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei
seguenti requisiti:
a) essere elettore del Comune;
b) aver assolto gli obblighi scolastici;
c) non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e
Telecomunicazioni, Trasporti;
d) non appartenente alle Forze armate in servizio né svolgere, presso le
A.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale
sanitario o al medico condotto;
e) non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni
normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici
elettorali;
f) non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Ogni ulteriore informazione può essere richiesta tramite e-mail
all’indirizzo elettorale@comune.galatina.le.it, ovvero telefonicamente,
contattando i Servizi Demografici e Statistici dell’ente al n. 0836/527224.
Link domanda per presidente di seggio elettorale:
Link domanda per scrutatore di seggio elettorale: