Promozione sul campo per l’assessore Mario De Donatis da parte del sindaco Montagna al quale dopo la delega conferitagli nel giugno del 2012 ai “Rapporti con le istituzioni e politiche comunitarie- Organizzazione e politiche del personale” ha conferito, con proprio decreto, una ulteriore delega al ” Bilancio e Programmazione Finanziaria”. Assume dunque un ruolo sempre più rilevante la figura dell’assessore De Donatis all’interno della Giunta Comunale e forse mette anche fine a certi “mal di pancia” di cui si parlava sempre più insistentemente negli ultimi tempi. Resta ora solo da verificare se il dott.De Donatis avrà il tempo e le energie sufficienti per assolvere alle incombenze derivanti da ambedue le impegnative deleghe. La sua partecipazione alle riunioni di Giunta è stata sino ad oggi, tra tutti, quella con il maggior tasso di assenteismo, aldilà del 50%. Al neo assessore al Bilancio e Programmazione Finanziaria vanno gli auguri di buon lavoro.
Alla luce degli ultimi avvenimenti il nuovo assetto delle deleghe assessorili è il seguente.
Vice Sindaco- Avv. Roberta Forte con delega ad Urbanistica-Politiche ambientali ed energetiche-Rapporti con aziende ed enti partecipati.
Assessore-Prof . Daniela Vantaggiato con delega a Politiche sociali-Cultura e polo biblio-museale-Diritto allo studio e servizi scolastici
Assessore-Ing. Andrea Coccioli con delega a Lavori Pubblici-Appalti, contratti epatrimonio-Sport-Politiche giovanili.
Assessore-Dott. Mario De Donatis con delega a Rapporti con le istituzioni politiche comunitarie-Organizzazione e politiche del personale-Bilancio
Assessore-Avv. Alberto Russi con delega ad Attività produttive e commerciali-Turismo e marketing territoriale-Protezione civile.