Due aziende vincitrici della gara per la realizzazione di nuovi loculi nel cimitero cittadino hanno rinunciato all’incarico.
Cronaca/ di pietro zurico
Galatina – Foscolo mi scuserà se ho osato ma è successo anche questo nella mia ridente, sorniona e meretrice cittadina.
I fatti hanno preso il via con la deliberazione di Giunta n.144 del 31 maggio 2018 con cui è stato approvato il progetto esecutivo relativo alla realizzazione di nuovi loculi presso il Cimitero di Galatina, per un importo complessivo
dell’intervento pari a € 56.500,00.
Il bando di gara imponeva agli operatori economici partecipanti, la presentazione di una polizza fideiussoria di importo pari al 2% del prezzo base dei lavori. A conclusione della gara è risultata essere vincitrice la ditta All Service 2 s.r.l.
Orbene all’avvio della procedura di comprova del possesso dei requisiti dichiarati in sede di gara per procedere all’aggiudicazione dei lavori la ditta inviava nota al Comune con la quale rinunciava all’incarico. Chissà quando impareranno a fare la verifica propedeuticamente alla gara?
Successivamente il Comune comunicava all’impresa seconda classificata, la Ditta Rossetto Costruzioni s.r.l., l’avvio della procedura di comprova del possesso dei requisiti dichiarati in sede di gara, ed anche questa ha fatto pervenire al Comune una nota con la quale ha dichiarato di rinunciare all’assegnazione dell’incarico.
Dopo la gara deserta per la spazzatura ecco addirittura il rifiuto alla costruzione dei loculi da parte di due aziende. Ci dobbiamo consolare per il momento con l’incasso della fideiussione di circa 500 euro (devono ancora versarci altri 47) da parte dall’Assicurazione della All Service e di altri 500 che dovremmo recuperare, al momento non ancora incassati, da parte dell’Assicurazione della ditta Rossetto.