Il Gallipoli vince e si conferma seconda forza del campionato
di Franco Martines
Sconfitta ma con onore, la Pro Italia Galatina, che ha dovuto lasciare l’intera posta in palio alla capolista Mola al termine di una partita che la squadra barese ha vinto di misura per 2 a 1,ottenendo la vittoria nei minuti di recupero al termine di tempi regolamentari.
Lascia un pò di amaro in bocca questo risultato, per una occasione importante persa dalla Pro Italia Galatina, che avrebbe portato un punto pesante per la classifica e morale,dopo due sconfitte conbsecutive, in vista del prossimo derby interno contro il Copertino .
Purtroppo è andata così, bisogna andare avanti e guardare alla prossima partita che non si presenta facile contro una squadra che attraversa un buon momento di forma e che, probabilmente, sarà seguita al ” Giuseppe Specchia” da un certo numero di tifosi. Ma, a sostenere i colori biancostellati, ci saranno anche i tifosi della Pro Italia, che, saranno numerosi a incitare la squadra, che, potenzialmente ha i numeri , sfruttando anche il fattore campo, per portare a casa un risultato pieno.
Nel contesto della tredicesima giornata, fra le altre tre leccesi, vincono il Copertino ed il Gallipoli, rispettivamente contro il Vieste e i Quartieri Uniti di Bari, mentre non va oltre il pareggio in casa il Casarano con l’Andria.
Si conferma, quindi, il Gallipoli, seconda forza del campionato e quanto mai deciso a lottare per la volata finale,mentre per ilCopertino potrebbe aprirsi un campionato dignitoso con una squadra, che, salvo sorprese, potrebbe aspirare alla salvezza . E la salvezza potrebbe essere alla portata anche della Pro Italia che , anche contro le ” grandi” del campionato, sia pure sconfitta, ha saputo lottare con il massimo impegno.
Vince e convince l’Ostuni , che supera per 5 a 2 il Castellaneta, mentre il Massafra conquista tre punti pesanti battendo il Manduria, maglia nera della classifica,ma ancora in grado di lottare per la salvezza .Vittoria anche per l’Ascoli Satriano e pareggi fra Molfetta-Sud Est e Virtus Francavilla-Trani . E la prossima giornata vedrà, fra le altre partite il derby fra la Pro Italia Galatina ed il Copertino. Una partita tutta da vedere ed aperta a qualsiasi risultato .