Quello che non ti aspetti dal Pd galatinese improvvisamente te lo ritrovi. Nessuno pensava che il partito si sarebbe ricompattato intorno ad un solo nome ed invece sul nome di Antonio De Matteis alla fine sembra esserci stata piena convergenza. Dovrebbe, quindi, essere lui, salvo sorprese dell’ultimo momento, ma che ci sentiamo di escludere, il neo segretario del circolo di Galatina.
De Matteis, pertanto, succede a Mario Mele che ha rinunciato alla ricandidatura. Egli non è nuovo ad incarichi di prestigio e di rilevanza politica in rappresentanza del suo partito. E’ stato presidente della CSA ai tempi della Giunta Antonica e successivamente ha ricoperto l’incarico di assessore alle Attività Produttive, oggi Suap. Domani scalerà la soglia della massima rappresentatività politica del partito andando a ricoprire l’incarico di Segretario politico. Al neo Segretario pertanto gli auguri del Sedile per un sereno e proficuo lavoro.
Anche nel circolo di Noha, è stata raggiunta unanimità di intenti sulla figura del segretario della frazione , ma lì il Congresso sezionale sarà celebrato il 6 di Novembre per cui sul suo nome vi è top secret.
Domani, domenica, a Galatina si voteranno anche i nomi dei delegati per la Segreteria Provinciale e si potrà, dai risultati, capire come e quanto intensamente sia stato condotto il tesseramento. Intanto sempre a proposito di numeri nei due congressi di Cavallino e Miggiano, Rampino e Piconese hanno pareggiato: hanno ottenuto un delegato a testa, ma la vera partita si giocherà in altre realtà, come la nostra, più ricche di tesserati.