Cronaca/di redazione
E’ stato reso noto dall’Amministrazione comunale il calendario di manifestazioni “turistico culturale” patrocinate dal comune di Galatina che si svolgeranno nel periodo – giugno 2024 in Galatina.
La Sig.ra Tundo Elisa in qualità di rappresentante legale dell’asilo nido Castellinaria snc-Baby Space, con sede in Galatina, alla via Val D’Aosta n.52 bis/54, intende realizzare una giornata dedicata ai bambini, con attività ludico ricreative, denominata “Spring Fest”, prevista per domenica 26 maggio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Nell’ambito dell’iniziativa sono previste attività didattiche che affrontano
diverse tematiche, fra cui, l’uso dell’acqua per fini non alimentari, la psicomotricità, ecc. Sono previsti anche laboratori ed intrattenimenti per bambini, trucca bimbi, spettacoli di magia, gonfiabili, bolle di
sapone e mascotte. Per la realizzazione dell’evento richiede, inoltre, la chiusura delle strade comprese tra via Val d’Aosta/Via Toscana/Largo Tevere e la disponibilità di 15 transenne.
il gruppo di ricerca Dedalos Soc. Coop., in occasione della Settimana della Biodiversità Pugliese, intende realizzare la “Festa dello scambio dei Semi”, prevista per il 26 maggio 2024, rivolta agli studenti degli Istituti di Scuola Primaria delle Scuole aderenti al progetto “Cime di Raspa Education:
Generazione Bio”, promosso e finanziato dal GAL Valle della Cupa.
Iniziativa utile ad approfondire i temi legati all’educazione ambientale, al consumo consapevole ed alla sostenibilità. Durante la manifestazione saranno organizzati seminari, laboratori pratici e attività ludiche per sensibilizzare i partecipanti e saranno allestiti dei food truck del brand “Cime di Rapa”, partner di progetto, che delizierà i palati dei partecipanti con le ricette della tradizione pugliese.
Si richiede, oltre alla concessione del patrocinio, l’utilizzo della villa Comunale San Francesco per l’allestimento dell’area seminari e laboratori, dalle ore 09:00 alle ore 17:00 e per lo spazio dedicato ai food truck, oltre alla
chiusura di Piazza Fortunato Cesari.
Il Sig. Pasquale Bandiera, legale rappresentante del Motoclub Salento 12milagiri A.S.D. ha richiesto la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo/stemma del Comune di Galatina per la realizzazione della terza edizione moto incontro “La Civetta”, nella giornata del 26 maggio, con partenza da Piazza Alighieri per inizio del giro della costa Adriatica, con visita al frantoio ipogeo di Carpignano e Otranto e rientro a Noha per il terzo memorial Andrea Santoro.
il Sig. Pierantonio Fiorentino, legale rappresentante di Cantine Fiorentino SRL Soc Agricola, con sede in Galatina, via Lequile n.8 ha richiesto la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo stemma del Comune di Galatina per la realizzazione dell’iniziativa non lucrativa “Dialogo sul tema della democrazia”, con introduzione di Nicola Grasso ed intervento di Massimo Cacciari, prevista per il 5 giugno 2024, in via Guidano n.18.