A questa somma si aggiungeranno i proventi da sponsorizzazioni private.
Cronaca/di Redazione
Con la delibera di Giunta n.98 del 28 novembre 2019 è ora possibile conoscere il calendario completo della rassegna comunale “Natale in tutti i sensi” , che troverete pubblicata a fondo pagina.
Il programma prevede alcune organizzate dal Comune ed altre, la stragrande maggioranza, di iniziativa privata che hanno chiesto di essere inserite nella rassegna. Per le iniziative private l’Amministrazione ha previsto a titolo di compartecipazione alle spese agevolazioni, esenzioni e benefici economici se previsti dalle disposizioni normative.
E’ prevista la concessione a titolo gratuito di immobili comunali e suolo pubblico con le relative utenze; il noleggio a titolo gratuito di beni mobili (quali sedie, palco, ecc.) di proprietà dell’Amministrazione; il permesso di ingresso nella ZTL dei mezzi dei soggetti organizzatori e degli artisti; le agevolazioni in materia di imposta sulla pubblicità per il materiale promozionale; la pubblicizzazione dell’evento attraverso campagne di comunicazione ed informazione etc.
Per fronte a dette spese di compartecipazione, ivi comprese quelle relative all’allestimento delle luminarie e degli addobbi natalizi delle principali strade e
piazze della Città e Frazioni (36.600 euro) , è stata prevista una spesa complessiva di 62.300 euro prelevabili dalle risorse di cui al capitolo “Organizzazione manifestazioni ed eventi” .
Per eventuali ulteriori spese impreviste, specifica la delibera, si potrà provvedere reperendo risorse resesi disponibili da intervenute economie e da eventuali sponsorizzazioni private.
A seguire il calendario completo degli avvenimenti della rassegna così come approvato dalla Giunta comunale.