Cronaca/di p.z.

Approvato dalla Giunta comunale, nella seduta del 25 gennaio 2021, il Progetto definitivo per l’ammodernamento, sistemazione, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di piazza Alighieri.

Il progetto è stato redatto dall’Arch. Francesco Tundo che costituisce parte integrante e sostanziale del provvedimento e contempla un impegno di spesa di € 296.851,39.

L’opera è stata finanziata nell’ambito del Programma Regionale Straordinario denominato “STRADA per STRADA”. La candidatura di finanziamento presentata comune di Galatina era costituita n. 2 progetti per un importo massimo di contributo richiesto di complessivi 554.851,39 assegnando priorità all’intervento riguardante piazza Alighieri ed utilizzando le risorse economiche residue per l’ammodernamento, la
sistemazione, manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza di vari tratti della rete viaria comunale del capoluogo e delle frazioni.

All’intervento relativo a piazza Alighieri, successivamente, con la delibera di Giunta del 29 novembre 2021 sono stati destinati € 296.851,39 ed i restanti 258.000 sono stati destinati alla rete viaria con priorità alla contrada Guidano.