Il Sedile

Arriva a Galatina un avversario ostico per l’Olimpia

Occorre massima concentranzione e lotta su ogni pallone

olimpia-galatinaSport/ di Olimpia Galatina

Galatina – A Galatina arriva l’Orthogea Ostuni, un match molto difficile contro un avversario tecnico e abituato a vincere. In questo campionato ha perso solo in 4 occasioni, ed al momento è posizionato stabilmente in quarta posizione. L’Ostuni ha solo da guadagnare perché la sua prima inseguitrice è a ben 14 punti di distanza (Pallavolo Andria), dunque è difficile pensare che possa perdere delle posizioni.

Ma tutto questo all’Olimpia non interessa, non è il caso di fare troppi calcoli..a noi interessano solo i punti! Quindi le poche cose che dobbiamo avere in mente sono: l’atteggiamento avuto in campo nelle ultime due partite e le direttive del mister.

Il resto della nostra mente dev’essere catalizzato dal pallone che si sta giocando in quel preciso istante, questa è la ricetta vincente che ci ha messo sulla buona strada, tuttavia conoscere la ricetta vincente non è sufficiente perché il volley è un equilibrio sottile tra forza e mente, come Stomeo insegna… In questo sport non c’è nulla di scontato e questo equilibrio lo si può perdere facilmente anche solo per un episodio.

Domenica, ancora una volta, dobbiamo avere la concentrazione al massimo, si deve lottare pallone su pallone, con forza e determinazione, salvarsi in questo campionato non è semplice ma abbiamo capito che è alla nostra portata ,ora più che mai. Dunque, il 19 marzo al Fernando Panico, tutti dobbiamo fare la nostra parte, compresi i galatinesi che si spera di vedere in gran numero, insomma vogliamo il pubblico delle grandi occasioni, perché la serie B è una grande occasione che non dobbiamo lasciarci scappare. Forza Olimpia!

Exit mobile version