Ora necessaria la stessa tempestività per assegnare custodia, manutenzione ordinaria e controllo del parco.
Cronaca/di Redazione
L’Amministrazione comunale ha raccolto l’appello dei tantissimi genitori e ragazzi abituali frequentatori degli spazi di verde attrezzato ubicati in piazza F. Cesari e con tempestività si è mossa per porre rimedio alle insidie e pericoli a cui andavano incontro, in modo particolare, i piccoli frequentatori dell’area giochi.
Del problema e delle segnalazioni ricevute in Redazione ci eravamo occupati giorni fa sulle pagine del Sedile ed unendoci al coro di richieste avevamo evidenziato le criticità ma ora, almeno per quanto riguarda i giochi e pavimentazione antitrauma, saranno presto rimosse.
E’ stato, infatti, dato mandato alla Direzione dei Lavori Pubblici di effettuare un sopralluogo di verifica dello stato dei luoghi e preso atto delle molteplici criticità è stata interpellata la società Dimo Group Srl con sede in Racale per richiedere la disponibilità ad un immediato intervento di riparazione dei giochi danneggiati con la sostituzione delle parti deteriorate e la riparazione del pavimento antitrauma danneggiato in più punti.
La Società interpellata ha trasmesso il proprio preventivo per la fornitura e posa in opera di quanto richiesto contemplante un costo complessivo di € 4.148 che è stato ritenuto congruo e pertanto è stata affidata l’esecuzione dei lavori alla società Dimo Group Srl per l’importo lordo di € 4.148.
Resta ora da considerare, con la stessa tempestività, l’eventualità di espletare, tramite una manifestazione di interessi o altra soluzione che l’Amministrazione riterrà più opportuna, una gara per l’assegnazione della custodia, controlli, ordinaria manutenzione e pulizia del parco giochi onde assicurare il decoro del luogo e la tranquillità degli abituali frequentatori.