Saranno realizzate una a Galatina in via Arno e l’altra a Collemeto in via Biella.
Cronaca/di Redazione
Il primo è quello relativo alla realizzazione ex novo di una palestra collocata adiacente rispetto al complesso scolastico di Via Arno, sede dell’Istituto Comprensivo Polo 2, che annovera al suo interno la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e secondaria di 1° grado.
Il progetto prevede la realizzazione di un campo regolamentare di pallacanestro senza tribune per spettatori ed un blocco spogliatoi.
La struttura è da realizzarsi in CLS prefabbricato. E’ previsto un impianto di riscaldamento a pavimento per consentire un benessere indoor ed una facile gestione dell’impianto stesso.
All’interno saranno realizzati due blocchi di servizi e spogliatoi divisi per sesso, dotati ognuno di bagno disabili, un deposito, uno spogliatoio docenti con bagno ed una sala medica anch’essa con bagno.
Il valore complessivo dell’appalto è stimato in euro 830.380,00, la data di scadenza per la presentazione delle offerte è martedì 20 ottobre 2020 alle ore ore 14:00.
La procedura di gara sarà espletata con il metodo della procedura aperta e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Ente. responsabile del procedimento è il geom. Daniele Grappa.
Il secondo bando di gara prevede un intervento per la realizzazione di una palestra scolastica presso l’IC Polo1 in via Biella in Collemeto
Trattasi di un appalto per un importo complessivo di € 893.604,52
La procedura di gara, anche in questo caso, sarà espletata con il metodo della procedura aperta e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Ente.
Responsabile Unico del Procedimento è il geom. Nicola Serafino; la palestra scolastica polifunzionale sarà realizzata su un lotto di terreno di proprietà del Comune di Galatina, in posizione adiacente rispetto al complesso scolastico.
La struttura in progetto è peculiarmente destinata alla pratica sportiva di base, ma è stata dimensionata ed attrezzata in modo da poter essere utilizzata, in condizioni di sicurezza, per attività anche agonistica del gioco della pallavolo e della pallacanestro.
La struttura sportiva è stata pensata anche in modo da essere completamente autonoma da un punto di vista strutturale, funzionale ed impiantistico; e questo fa sì che possa essere utilizzata in orario extra scolastico, e quindi di concorrere a migliorare l’offerta di wellness e sport per tutti i cittadini e per le associazioni sportive operanti sul territorio comunale.
Termine ultimo per la presentazione delle offerte è martedì 20 ottobre alle ore 12:00