Le domande di partecipazione devono pervenire al Comune di Galatina entro l’8 settembre 2019.
Cronaca/ di p.z.
Non si è ancora sopito l’eco delle due unità assunte part time nella Polizia locale, poi trasformate dopo appena un anno di servizio con un colpo ad effetto degno del miglior Silvan in assunzioni a tempo pieno, che ecco, in attuazione del Piano dei Fabbisogni di personale annualità 2019 e 2020, viene indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 2 posti “Agente di Polizia Municipale”.
Le assunzione avverranno mediante procedura di mobilità che prevede l’espletamento prioritario della mobilità obbligatoria ed in caso di esito negativo quella della mobilità volontaria che prevede la valutazione per titoli e colloquio. In caso di esito negativo di ambedue le procedure di mobilità si passerebbe al concorso pubblico per titoli ed esami.
La domanda di partecipazione alla procedura selettiva in oggetto dovrà essere presentata al Comune di Galatina entro e non oltre il termine perentorio dell’8 settembre 2019, a pena di esclusione, con una delle seguenti modalità: 1. consegna diretta all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Galatina, presso la Sede municipale sita in via Umberto I n. 40; 2. a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, inviata a Comune di Galatina – via Umberto I n. 40 – 73013 Galatina (LE); 3. a mezzo posta elettronica, utilizzando documenti informatici in formato .pdf sottoscritti con firma digitale, al seguente indirizzo istituzionale.
La data, l’ora e la sede stabilita per il colloquio individuale, così come eventuali modifiche, saranno comunicate agli interessati esclusivamente mediante pubblicazione di apposito avviso all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.galatina.le.it), nella sezione Amministrazione Trasparente.
Le assunzioni agli esiti della procedura, saranno perfezionate entro il 31.12.2019: assunzione del primo classificato; nell’anno 2020 (presumibilmente entro il 31/03/2020): assunzione del secondo classificato.
Le assunzioni, in ogni caso, sono subordinate al definitivo esito negativo della procedura di mobilità obbligatoria, all’accertata assenza di preclusioni connesse alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale, nonché all’avvenuta acquisizione dell’autorizzazione preventiva all’assunzione in mobilità, da parte della Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali, a il Comune di Galatina è sottoposto in ragione della procedura di riequilibrio.