Il Sedile

Galatina/Calcio, Biancostellati inarrestabili, 5-1 al Ruffano ed il sogno si avvicina sempre più. Cede clamorosamente il Galatone.

Calcio/di Pierlorenzo Diso Area Comunicazione Galatina calcio

Il Galatina calcio batte in trasferta il Ruffano per 5-1 e resta in vetta al campionato regionale di Prima categoria Girone C con 63 punti in condominio col Cursi che, però, ha giocato una gara in più. Il match si è disputato sull’erba sintetica del campo comunale di Ruffano davanti ad buona cornice di pubblico che ha incoraggiato le squadre in campo con correttezza e sportività.

Nel primo tempo il Galatina è partito all’attacco andando al tiro con Mancarella al 6° su assist di Villani; al 16° calcio di punizione di Negro di poco alto sulla traversa; al 30° l’estremo difensore del Galatina De Santis salva il risultato su un pericoloso colpo di testa di un calciatore del Ruffano; al 35° il Galatina sblocca il risultato con un gran gol del bomber Beppe Negro che colpisce al volo scagliando un bolide alla sinistra del portiere Esposito (ex di turno). Nel secondo tempo il Galatina dilaga raddoppiando al 5° con Villani servito da Greco; all’8° è proprio Villani a servire Natale De Benedictis che porta a tre le reti del Galatina; al 21° quarto gol con un gran tiro dell’ottimo Luperto su assist di Villani; al 33° il Ruffano accorcia le distanze con Tarsilla; al 42° quinto gol di Mossolini Becci con un colpo di testa su assist di Villani; al 47° l’under (classe 2005) Mattia Murrone scheggia la traversa con un tiro dalla distanza.
Ora il Galatina è atteso mercoledì tre maggio dalla gara di recupero contro lo Zollino che si disputerà sul campo neutro di Galatone alle 19,30.

TABELLINO
GALATINA (modulo 4-2-3-1): De Santis; Romano (dal 16° del s.t. Leanza), Mancarella (dal 25° del s.t. Vigliotti); Marino, De Giorgi (dal 30° del s.t. Gigante), Perrone; Negro (dal 16° del s.t. Mossolini Becci), Luperto, Natale De Benedictis (dal 30° del s.t. Murrone), Villani, Greco. Allenatore Angelo De Benedictis
RUFFANO (modulo 4-4-2): Esposito; Guglielmo, Ferraro; Riccio (nel s.t. Tarsilla), Seclì, Aprile (dal 35° del s.t. Petrelli); Totaro, Desiderato (nel s.t. De Marinis), Bono (dal 25° del s.t. Silvano), Minonna, Franza (dal 16° del s.t. Capasa). Allenatore Fabrizio Tanisi
Arbitro: sig. Andrea Gioia di Brindisi
Reti: 35° p.t. Negro (G); 5° s.t. Villani (G); 8° s.t. Natale De Benedictis (G); 21° s.t. Luperto (G); 33° s.t. Tarsilla (R); 42° s.t. Mossolini Becci (G)
Ammoniti: Tarsilla (R), Petrelli (R), Greco (G)

Exit mobile version