Gli interessati possono far pervenire entro il 01 marzo 2024 manifestazione di interesse. Concessione in comodato d’uso gratuito per 5 anni. Ci sarà la fila?
Cronaca/di Redazione
La Giunta Comunale con Deliberazione n. 7 del 12 gennaio 2023 ha autorizzato, in via generale, la celebrazione dei matrimoni e la costituzione delle unioni civili anche al di fuori della Casa Comunale, mediante l’istituzione di uno o più separati Uffici dello Stato civile presso strutture ricettive e immobili privati aventi rilevanza storica, artistica, culturale, ambientale o turistica, aperti al pubblico.
Tramite Avviso Pubblico datato 31 gennaio 2024 l’Amministrazione comunale informa i proprietari che legittimamente dispongono di locali/spazi presso immobili o strutture ricettive aperti/e al pubblico ed ubicati nel territorio comunale della tipologia sopra descritta che possono presentare manifestazione di interesse a concedere detti locali/spazi in comodato d’uso al Comune di Galatina, per la durata di anni 5 (cinque),
rinnovabili previo accordo tra le parti e salvo recesso anticipato da parte del Comune.
La concessione in comodato d’uso da destinare alla celebrazione dei matrimoni o alla costituzione delle unioni civili, non comporta spese di qualsiasi natura per il Comune e dovrà prevedere l’espresso impegno della parte comodante a tenere indenne l’Amministrazione Comunale da qualsivoglia onere e/o spesa comunque inerente e/o connessa all’uso dei locali/spazi; la concessione in comodato e l’istituzione di separati Uffici di Stato Civile non consente, altresì, ai comodanti di acquisire alcun tipo di diritto o pretesa alla percezione di corrispettivi o ad imporre eventuali servizi aggiuntivi collegati alla celebrazione.
La manifestazione di interesse, corredata da tutti gli allegati, può essere trasmessa all’Ente, entro e non oltre il termine perentorio di 30 (trenta) giorni, decorrente dal primo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente Avviso all’Albo Pretorio online del Comune e sul sito
internet dell’ente, con una delle seguenti modalità:
mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Galatina, sito alla Via Monte Bianco n. 20, in plico chiuso, recante l’intestazione del soggetto mittente, l’indirizzo dello stesso; oppure mediante trasmissione a mezzo posta elettronica certificata.
Entrambe le modalità dovrnno contenere la dicitura “Avviso pubblico esplorativo per l’istituzione di separati Uffici di Stato Civile – Manifestazione di interesse”