Presenza di due casi di sospetta positività da Covid-19.
Cronaca/di Redazione
Il Sindaco della città, Marcello Amante, con proprio comunicato, fatto pervenire in Redazione tramite il suo Ufficio Stampa, da notizia della chiusura, in via
precauzionale, per i giorni 5-6 febbraio di alcuni plessi scolastici per effettuare la sanificazione degli ambienti causa la presenza sospetta di due casi di positività da Covid-19.
“Ho firmato un’ordinanza – informa il Sindaco – di chiusura per le giornate di venerdì 5 e sabato 6 febbraio dei seguenti plessi scolastici:
– Polo 2, plesso di via Corigliano (scuola media ed elementare);
– Polo 2, plesso di Noha, via Petronio (scuola media ed elementare);
– Polo 3, plesso di via Corigliano (scuola media);
– Polo 3, plesso di via Spoleto (scuola elementare e materna);
– Polo 3, plesso di via San Lazzaro (scuola materna).
Il provvedimento precauzionale si è reso necessario al fine di effettuare la sanificazione a seguito di informazioni assunte per le vie brevi da parte delle dirigenti scolastiche della presenza di due casi di sospetta positività da Covid-19 frequentanti o interferenti gli istituti interessati.
La Asl sta provvedendo ad effettuare le opportune verifiche. La situazione, monitorata di continuo, resta sotto controllo e con l’occasione mi preme ricordare le ormai arcinote regole del distanziamento interpersonale e della frequente igiene delle mani, oltre all’uso costante della mascherina, al fine di prevenire ulteriori contagi. Contagi che, nel nostro comune, al momento sono 36 (come informazione assunta per le vie brevi dalle autorità sanitarie). Ovviamente il dato resta in continua evoluzione e sarà aggiornato domani dal bollettino ufficiale dell’Asl.
Appena si avranno ulteriori informazioni provvederò ad aggiornarvi”.