Il Sedile

Galatina/Collaboratore scolastico positivo al Covid chiusa la scuola dell’infanzia del 3° Polo di via S. Lazaro.

Cronaca/di Redazione

E’ stata disposta con l’ordinanza sindacale n. 50 del 20 ottobre 2021 la chiusura del Plesso scolastico di via S. Lazaro facente parte del Polo 3 . L’ordinanza ha fatto seguito all’accertamento da parte dell’ASL di un caso di contagio da Covid 19 di un collaboratore scolastico in servizio presso la scuola dell’infanzia del 3° Polo di via S. Lazaro.

E’ stato, infatti, il Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene e Sanità Pubblica della ASL LECCE, con propria nota, a comunicare al Comune di Galatina la positività dell’uomo e consigliare contestualmente, considerata la tipologia della scuola e la fascia di età degli alunni, nonché la tipologia
delle mansioni svolte dal contagiato, la chiusura del plesso per motivi di
Sanità Pubblica.

E’ stato inoltre disposto di provvedere con la massima urgenza oltre alla chiusura del plesso scolastico a decorrere da oggi 21 ottobre sino al 02 novembre 2021 di effettuare la sanificazione di tutti gli ambienti del plesso scolastico oltre ai dovuti controlli sanitari sui ragazzi predisposti dall’ASL con relativo periodo di quarantena che non di rado non viene purtroppo rispettato.

Exit mobile version