Il Sedile

Galatina/Concerto di Fabio Concato con “I Concerti del Chiostro”.

Eventi/di p.z.

A dare l’annuncio ufficiale è la stessa Amministrazione comunale, che ha condiviso l’iniziativa ed il progetto denominato “I Concerti del Chiostro. Musica & Musica” presentato dall’Associazione “I Concerti del Chiostro” tramite il suo direttore artistico, il maestro Luigi Fracasso.

Il progetto prevede l’organizzazione di due concerti. Uno vedrà protagonista il cantautore italiano Fabio Concato e l’altro dedicato alla musica classica con la partecipazione di Michele Campanella, pianista virtuoso, direttore d’orchestra e saggista.

Gli spettacoli saranno realizzati entrambi nel Teatro Cavallino Bianco presumibilmente nel periodo febbraio – aprile 2022, fatte salve eventuali modifiche del programma in corso di definizione.

L’Amministrazione Comunale parteciperà alla realizzazione del progetto con un cofinanziamento in denaro di € 15.000, necessario per coprire le spese che saranno sostenute per realizzare l’iniziativa, e l’uso gratuito del Teatro comunale.

Duplice l’obiettivo, che il maestro Fracasso e l’Amministrazione comunale intendono realizzare con l’iniziativa in oggetto. Da una parte vuole essere
l’occasione per far vivere agli spettatori gli spazi del Teatro e dall’altra avvicinare i giovani alla musica intesa come elemento fondamentale di crescita.

Sarà affidato a Fabio Concato il concerto d’apertura che vedrà protagonista il cantautore italiano alla guida del pubblico in un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi, attraverso atmosfere musicali inedite tutte da scoprire.
Il secondo appuntamento sarà dedicato alla musica classica e vedrà protagonista Michele Campanella, pianista virtuoso, direttore d’orchestra e saggista, oggi punto di riferimento per la musica in Italia insignito dal Dipartimento di Studi Umanistici della Università degli Studi di Napoli Federico II della “Laurea Honoris Causa in Discipline della Musica e dello Spettacolo“. 

Exit mobile version